Terapia manuale chiropratica con stimolatore TIQ

Questo metodo permette di far diagnosi e di eseguire il trattamento nelle disfunzioni del sistema scheletrico neuro-muscolare attraverso un programma unico sulla base di evidenze, con tutti i protocolli rivisti, accettati e perfezionati dalla comunità scientifica mondiale.

La chiropratica permette la valutazione, il trattamento e la prevenzione di disfunzioni del sistema scheletrico neuro-muscolare attraverso interventi manipolativi articolari che stimolano il rilascio di informazioni di carattere neurologico e facilitano lomeostasi e lauto-guarigione corporea.

La tecnica della chiropratica attraverso regolazione strumentale con Stimolatore, è la seconda più utilizzata al mondo e la più remunerata negli Stati Uniti d’America; trae origine dalla scuola americana Logan. Permette di riportare in equilibrio il sistema scheletrico neuro-muscolare dellorganismo, attraverso una manipolazione eseguita da uno Stimolatore Meccanico, che permette di avere una forza predefinita ed imprimere un impulso nella direzione della correzione delle disfunzioni articolari.

Indicato per il trattamento delle restrizioni biomeccaniche, dei disturbi posturali e del dolore acuto e cronico, con l’aiuto di un piccolo strumento che produce una spinta leggera ma efficace, sufficiente per apportare la giusta modificazione terapeutica al paziente. Permette impostazioni specifiche predeterminate, promuovendo lattivazione di micro movimenti, che provocheranno la liberazione di restrizioni articolari attraverso piccoli impatti su punti specifici.

Placeholder Image

10 valide ragioni per utilizzare l'approccio di terapia manuale chiropratica con stimolatore

  • Precisione
    Quando si utilizza il metodo, è possibile identificare il punto esatto, dove è necessario effettuare la correzione

  • Controllo
    Potenza, frequenza, torsione, velocità e impulso generato da uno strumento, che ha la possibilità di fornire la quantità esatta di energia per normalizzare la funzione biomeccanica.

  • Comfort
    Durante il trattamento, il paziente viene comodamente adagiato in posizione neutra, senza la necessità di dover cambiare la posizione o dovere effettuare movimenti attivi.

  • Rapidità
    L’impulso è rapido, anche se controllato. Tutto questo è il segreto che spiega l’estrema efficienza di questa procedura.

  • Risultato
    Oltre il 90% dei pazienti mostrano un miglioramento significativo nella prima sessione.

  • Azione diretta
    Attraverso un procedimento diretto sull’articolazione, si evita l’uso di differenti parametri di movimento, e quindi non è necessario posizionare il paziente per eseguire la manipolazione.

  • Efficacia
    L’evidenza scientifica mostra l’efficacia dei risultati del trattamento.

  • Fiducia
    Consente di misurare in modo visibile e immediato i risultati.

  • Consistenza
    Standardizza la metodologia nell’applicazione, permettendo uniformità nei risultati degli operatori.

  • Riconoscimenti
    Il metodo è brevettato per la correzione delle sublussazioni chiropratiche sotto registrazione e licenza su FDA 510K (USA)

Richiedi un appuntamento

Email: info@cavalliniandrea.it

Cellulare: +39 328 3894370

Invia un messaggio:

Mi trovi qui: POLISTUDIO 2A, Via G. Fabbri 156/A - 44123 Ferrara